Spedizione e consegna dei prodotti

Le spese di spedizione per materiali pesanti e/o ingombranti in quantità (sabbia, rocce, supporti, lampade al neon, sali, acquari ecc.) verranno calcolate e comunicate successivamente all’ordine.

Contributo maggiorazione per zone disagiate :  il programma calcola automaticamente l’importo della spedizione in base al CAP di spedizione.

Il contrassegno attualmente non è accettato .

Il tempo di consegna, puramente indicativo e’ di circa 2-4 giorni lavorativi dalla data dell’ordine al quale andrà sommato 1-2 giorni per la sua elaborazione, lo stesso potra’ subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa di movimeti sindacali o a causa delle condizioni di traffico e della viabilita’ in genere o per atto delle Autorita’.

La maggiorparte degli ordini viene consegnato in 48 ore
La consegna avverra’ negli orari di ufficio dal lunedi’ al venerdi’ 9.00-17.00 con la possibilità di ampliamento di questi orari per cause di traffico, ritardi o altro.

Le spese di imballaggio e spedizione sono a carico del Cliente, salvo particolari promozioni. Durante la procedura di ordine on-line, il software provvederà al calcolo automatico dei costi di spedizione in base al peso totale della merce ordinata o al volume (L x L x H x 3 / 10000 ), al Paese e Zona di appartenenza, al metodo di pagamento e al tipo di spedizione prescelti. Il Cliente ha quindi la possibilità di conoscere da subito il costo della spedizione e decidere se confermare o meno l’ordine.

Il Venditore si riserva due giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie. A questi due giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, questi ultimi variano in dipendenza del corriere che verrà utilizzato e del luogo di consegna.

Nessuna responsabilità può essere imputata ad ACQUASALATASHOP per ritardi nelle consegne , e nessun rimborso sarà dovuto per danni da ritardo nelle consegne .

Danni causati durante il trasporto

Tutte le spedizioni viaggiano a rischio e pericolo del destinatario. Su richiesta del cliente si può stipulare un’assicurazione della merce nel trasporto , calcolata in fattura . Al ricevimento della merce il cliente deve subito controllare la merce e constatare se vi siano danni derivanti dal trasporto. Questi devono essere denunciati entro 24 ore presso l’ufficio postale competente ,corriere o spedizioniere. Non è possibile compensare il valore dei danni a merce già consegnata con ordini futuri ; eventualmente si deve inviare una perizia sui danni entro 3 giorni lavorativi.

 

Foro competente

Luogo di adempimento di tutti i contratti è Bologna, Italia. Per tutte le controversie derivanti dal rapporto contrattuale l’azione legale è da intentare presso il tribunale competente per la sede del venditore.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero di pacchi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail.
  • che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).
    Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna,
    in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In caso di danno dovuto al trasporto:

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, “Accetto con diritto di riserva”, descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare  immediatamente lo staff  , tramite mail a : ASSISTENZA

(nel caso il link automatico non funzionasse correttamente, mail : assistenza@acquasalatashop.it )